Made In Italy - 2012

“Made in Italy”, la campagna del 2012 per promuovere il Contact Center.

 

Un abito cucito insieme da mani di persone diverse, che provengono da paesi vicini e lontani. E la cui etichetta spiega come esso sia stato fatto.

Dal 92,6 % di italiani, l’1,60% di rumeni, lo 0,80% di albanesi, lo 0,75% di marocchini e il 4,31% di persone di altre etnie.

“Made in Italy” è il titolo della campagna di comunicazione istituzionale promossa, nel 2012, dall’UNAR; dal Dipartimento per le Pari Opportunità, dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con delega alle Pari Opportunità e dal Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione. La campagna di comunicazione, co-finanziata dal Ministero dell’Interno e dal Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini dei paesi terzi, ha lo scopo di fornire un’immagine chiara della compresenza di cittadini italiani e di etnie differenti,  e allo stesso tempo punta a  promuovere  il  contact center contro le discriminazioni 800 90 10 10 www.unar.it e l’osservatorio dell’OSCAD oscad@dcpc.interno.it.